Orale Avvocato: 4 settembre simulazione a Milano con i Docenti della ScuolaDirittoAvanzato

E’ stata fissata per il giorno 4.9.2017, con inizio alle ore 9.30, in Milano, Piazza IV Novembre n. 4 (a 30 metri dalla Stazione Centrale) presso il World Service, la simulazione per la prova orale dell’esame di Avvocato.

La simulazione terrà conto dei criteri di valutazione indicati dalla Commissione centrale.

I corsisti possono prenotarsi alla simulazione inviando un’email a info@scuoladirittoavanzato.com, indicando nome, cognome, foro di appartenza, materie di interesse per la simulazione (eventualmente precisando anche solo parti di programma).

La simulazione si svolgerà con i docenti della Scuola e per le materie come di seguito indicate:

Luigi VIOLA (moduli Diritto civile e Diritto processuale civile)

Pierpaolo SCHIATTONE (moduli Diritto penale e Diritto processuale penale)

Pierluigi GILLI (moduli di Diritto ecclesiastico e Diritto costituzionale; su richiesta il docente procederà anche ad interrogare in Ordinamento forense e Deontologia)

Flavio CASSANDRO (modulo di Diritto internazionale).

——————————————-

Esame Avvocato: Esempi di compiti che hanno superato la sufficienza nel 2016

Orale Avvocato 2017: precisazioni sui programmi delle materie (Milano)