Giustizia: da oggi si può richiedere online copia degli elaborati dei concorsi per magistrato

Giustizia: da oggi si può richiedere online copia degli elaborati dei concorsi per magistrato

Parte dal 1.4.2016, il nuovo progetto dell’Ufficio Concorsi della Direzione Generale dei Magistrati, in collaborazione con il Sito Internet e la Direzione Generale per i Sistemi Informativi Automatizzati, per consentire ai partecipanti al concorso per magistrato ordinario di chiedere e ottenere online la copia degli elaborati redatti in occasione delle prove scritte.

Il candidato non dovrà quindi più recarsi presso i locali di via Arenula per depositare l’istanza di accesso agli atti, ma potrà collegarsi telematicamente e digitare la richiesta e ottenere sul proprio dispositivo elettronico la copia dei temi e dei verbali della seduta di correzione.

Il sistema, realizzato a costo zero con risorse interne all’amministrazione, è sperimentale, ma può essere già utilizzato per gli atti del concorso a 340 posti, indetto con D.M. 5 novembre 2014.

Il progetto rappresenta la naturale evoluzione del sistema, ideato e sperimentato dalla Direzione Generale dei Magistrati, per la ricezione interamente telematica delle domande di partecipazione ai concorsi che non necessita dell’invio di materiale cartaceo al Ministero della Giustizia.

 

Fonte: Ministero della Giustizia

Condividi
Share On Twitter
Share On Linkdin

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Share On Facebook
Share On Twitter
Share On Google Plus
Share On Linkdin
Hide Buttons