RUSCICA-DI GIULIO: Corso di preparazione per il concorso alla CORTE DEI CONTI 2017

JusToWinScuolaDirittoAvanzato
————-
Presentazione del corso
Il corso è stato progettato con l’obiettivo di fornire una disamina delle più interessanti questioni giurisprudenziali e delle tematiche di maggiore valenza concorsuale. Il corso è caratterizzato da un approccio pragmatico, senza tuttavia tralasciare il necessario approfondimento delle più rilevanti questioni giuridiche al fine di garantire un concreto percorso – guida, fondamentale per affrontare le prove scritte di questo impegnativo concorso.

Il corso prevede 20 lezioni di diritto civile ed amministrativo, 10 lezioni di diritto finanziario-tributario e  tecnica di redazione della sentenza o di altra prova pratica prevista dal bando, 2 Lezioni di  Diritto commerciale, 10 esercitazioni in aula che avranno ad oggetto i temi, e 5 esercitazioni che avranno ad oggetto la redazione della prova pratica.

Sede del corso: Roma, Istituto Sant’Orsola via Livorno, 50 (nei pressi di Piazza Bologna)

Docenti:

Serafino RUSCICA

(Consigliere Parlamentare presso il Senato della Repubblica, già Magistrato Ordinario, già Consigliere di Prefettura)

Rosalba Di GIULIO

(Magistrato contabile, già Magistrato Amministrativo, già Magistrato Ordinario, già Vice Capo Ufficio Legislativo Ministero Ambiente)

—————————————

Costo: Euro 1220,00 iva inclusa.

Sconto del 10% per ex corsisti Overlex e/o  Scuola di Diritto Avanzato

Per informazioni e dettagli, si prega di inviare un’email a info@scuoladirittoavanzato.com