Corso Esame Avvocato 2017: Roma, 25.11.2017, lezione frontale sui casi probabili (riservato ai corsisti della Scuola)

ROMA

(Hotel IMPERO, Via del Viminale n. 19)

25.11.2017, dalle ore 9.3o alle ore 14.oo

Lezione: Casi probabili per l’Esame Forense 2017

(accesso riservato ai corsisti della Scuola di Diritto Avanzato 2017)

Introduce: Flavio CASSANDRO

Docente: Luigi VIOLA

La lezione potrà essere seguita in diretta sia in sede che in streaming; sarà comunque registrata,

così da poter essere successivamente scaricata in qualsiasi momento.

Per prenotarsi (la prenotazione è necessaria solo per coloro che intendono seguire la lezione frontalmente), è sufficiente inviare un’email a info@scuoladirittoavanzato.com (indicando nome, cognome, foro di appartenenza)

—————————————————————————————————————–

Testi consigliati per l’Esame di Avvocato 2017

Per il METODO:

VIOLA, Interpretazione della legge con modelli matematici (presentazione di Francesco Bellomo), DirittoAvanzato, Milano, 2017;

per le TECNICHE DI REDAZIONE mirate (alla luce dei criteri di correzione delle Commissioni):

GILLI, ESAME AVVOCATO 2017. Tecniche di redazione Atti e Pareri alla luce dei criteri di correzione dei Commissari – 2a Edizione (riveduta ed aggiornata)DirittoAvanzato, 2017;

per le ESERCITAZIONI ed aggiornamenti:

Rivista Esame Avvocato, 1, 2017, DirittoAvanzato, Milano (vedi l’indice);

per la CASISTICA:

VIOLA, Casi e soluzioni schematiche di diritto civile, LaTribuna, Piacenza, 2017 (scarica qui l’indice)

VIOLA, Casi e soluzioni schematiche di diritto penale, LaTribuna, Piacenza, 2017 (scarica qui l’indice)

VIOLA (a cura di), Atti di diritto civile, penale e amministrativo, LaTribuna, Piacenza, 2017 (scarica qui l’indice)

————————————————————————–

Si terrà un’altra lezione frontale, in diretta streaming, a Milano nella prima settimana di dicembre (a breve, verranno resi noti i dettagli)

———————————————-

Scuola di Diritto Avanzato