CORSO OnLine di PREPARAZIONE PER L’ORALE DI AVVOCATO

(scritti 2019 – orale 2020)

[VEDI CORSO 2018 CON 94% DI PROMOSSI e corso 2019]

IL CORSO TIENE CONTO DELLE INDICAZIONI UFFICIALI

ISCRIZIONI CHIUSE

————————————————-

per informazioni, si prega di inviare un’email a info@scuoladirittoavanzato.com

—————————————————–

Il corso prevede:

accesso immediato alle registrazioni delle lezioni 2019

lezioni online (ogni lezione dura 45 minuti) costruite secondo i criteri ufficiali e programmi ufficiali (calendario in fase di pubblicazione);

materiale didattico costituito da dispense in formato digitale;

almeno una simulazione di interrogazione online.

Il giorno della lezione, il corsista potrà collegarsi per assistere alla diretta on line (con possibilità di intervento); in caso di mancata partecipazione alla diretta, potrà successivamente, in qualsiasi momento, scaricare la lezione in formato mp3.

———————————————–

Tutte le lezioni termineranno entro e non oltre il 30.9.2020.

Il prezzo per ciascun modulo è di euro 60,oo i.i.; in caso di acquisto di un pacchetto di due moduli, il costo è di euro 100,oo i.i.

I corsisti 2019 della Scuola di Diritto Avanzato – Overlex hanno diritto di partecipare gratuitamente a tutte le lezioni di una materia a scelta.

——————————————-

DOCENTI

Elena BRUNO (modulo Diritto civile, 34 ore)

Flavio CASSANDRO (modulo di Diritto internazionale, 7 ore, e Diritto comunitario, 10 ore)

Pierluigi GILLI (moduli di Diritto ecclesiastico, 10 ore, e Diritto costituzionale, 10 ore)

Pierpaolo SCHIATTONE (moduli Diritto penale, 20 ore, e Diritto processuale penale, 20 ore)

Luigi VIOLA (modulo Diritto processuale civile, 20 ore)

—————————————

Per tutti i corsisti: si consiglia di seguire il gruppo whatsapp dedicato; a tal fine, inviare un messaggio whatsapp al n. 3284346858 con il proprio nome, cognome, corte di appello di appartenenza, chiedendo l’iscrizione al gruppo orale 2020.

<< IL CALENDARIO E’ SCARICABILE QUI>>

—————————————-

Criteri di valutazione per orale Avvocato 2019 (in attesa di quelli 2020);

Programmi d’esame orale avvocato 2019: precisazioni della Corte di Appello di Milano

Esame Avvocato 2019: tracce, report, soluzioni;

Esame Avvocato: intervista al Prof. Avv. P. GILLI (già Presidente di Sottocommissioni presso la Corte d’Appello di Milano);

Corso OnLine Esame Avvocato 2020 (prova scritta): iscrizioni APERTE;

Casi di Diritto Civile + Casi di Diritto Penale: ecco i volumi per l’Esame di Avvocato 2020, con la firma di Luigi VIOLA.

Rivista Speciale Avvocato 3/2019

Volume Tecniche di Redazione di Atti e Pareri di Pierluigi GILLI (2019, DirittoAvanzato)

Compendio di Diritto internazionale privato e processuale di Flavio CASSANDRO (2020, LaTribuna)

Compendio di Diritto dell’Unione Europea di Flavio CASSANDRO (2020, LaTribuna)