Esame Avvocato: problemi alla piattaforma OnLine

E’ di questi minuti la notizia che  “nella prima mattinata di oggi un numero ancora imprecisato di candidati alla prova orale dell’esame di Stato Avvocati al via il 20 maggio, nel collegarsi con le proprie credenziali al portale del Ministero della Giustizia ha avuto accesso alle schede di altri utenti potendone visualizzare, oltre ai dati anagrafici, anche indirizzi e-mail e numeri telefonici ” (Fonte: CorriereComunicazioni.it, 13.5.2021, ore 11.33).

Ebbene, in attesa che il sistema venga ripristinato, si suggerisce di:

evitare di modificare qualsiasi dato, anche se possibile;

evitare di diffondere foto o altro materiale della pagina a cui si è avuto accesso;

non uscire e rientrare continuamente nella propria pagina.

 

N.d.r.—>Si segnala un possibile slittamento dei primi candidati già convocati: ciò in ragione del rilievo che al comma 5, art. 2 del d.m. 13.4.2021   è scritto “… verra’ inserito nell’area personale di ogni candidato di cui all’art. 4 del decreto del Ministro della giustizia 14 settembre 2020 il dato relativo al luogo, alla data e all’ora di svolgimento della prova di esame, almeno 20 giorni prima della data stabilita“; il riferimento è alla prima prova orale perchè l’art. 2 del citato d.m. è rubricato “Modalita’ di sorteggio per l’espletamento della prima prova orale“.

Ebbene: ad oggi 14.5.2021 non è stato risolto il problema informatico sulla piattaforma del Ministero della Giustizia, con la conseguenza che almeno tutti i già convocati per prove fino al 3.6.2021, in applicazione del d.m. sopra citato, potrebbero subire uno slittamento.

 

 

 

Condividi
Share On Twitter
Share On Linkdin

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Share On Facebook
Share On Twitter
Share On Google Plus
Share On Linkdin
Hide Buttons