CHIARAVALLOTI (a cura di), Formulario commentato di procedura civile 2017, AdMaiora, 2017 (collana diretta da Luigi VIOLA)

L’opera – inserita nella collana Lineamenti di diritto di Luigi Viola – intende fornire all’operatore giuridico un agile strumento di lavoro e di consultazione per la redazione di atti e provvedimenti relativi al processo civile.

Il volume, diviso in cinque sezioni, contiene formule commentate relative agli atti giudiziali e stragiudiziali riguardanti le disposizioni generali; il procedimento di cognizione dinanzi al tribunale; le impugnazioni; il rito del lavoro; i procedimenti cautelari ed i procedimenti speciali. A questo si aggiungono le formule degli atti più rilevanti in materia di fallimento e procedure concorsuali.

Ogni formula è corredata da un commento con riferimenti dottrinali e giurisprudenziali nonché con suggerimenti di carattere pratico.

Caterina CHIARAVALLOTI, in magistratura dal 1989, ha svolto le funzioni di Sostituto Procuratore presso la Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Catanzaro. Consigliere presso la Corte d’Appello di Catanzaro dal 2005, fino al 2009 ha ricoperto presso la medesima Corte il ruolo di Presidente facente funzioni della prima sezione penale. Nel biennio 2003-2004 è stata componente della delegazione del G8 per conto del Ministero della Giustizia nonché membro del Gruppo di Cooperazione Giudiziaria Internazionale. Dal 2009 al 2013 è stata consigliere giuridico presso il Ministero degli Affari Esteri in materia di cooperazione internazionale nella lotta al terrorismo, alla criminalità organizzata, alla corruzione e al traffico illecito di sostanze stupefacenti. Docente presso l’Istituto Diplomatico Italiano e presso varie Università e Scuole di Specializzazione per le Professioni Legali, è attualmente Presidente del Tribunale di Castrovillari.

Editore: AdMaiora 2.0

 

http://edizioniadmaiora.it/images/formulario_commentato_procedura_civile/formulario_commentato_procedura_civile_300x240.png

 

Condividi
Share On Twitter
Share On Linkdin

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Share On Facebook
Share On Twitter
Share On Google Plus
Share On Linkdin
Hide Buttons