Webinar, 13.7.2022: Struttura degli atti del giudizio e giustizia predittiva

Lo sviluppo della giustizia predittiva passa per la digitalizzazione dei processi e una valorizzazione del PCT. Il webinar è rivolto ai professionisti legali e ai rapporti di questi con la giurisdizione; si affrontano, con un taglio operativo, alcuni dei nuovi temi connessi con la giustizia predittiva (e, in prospettiva, dell’intelligenza artificiale). In questo quadro, il webinar ospita una pluralità di voci: l’accademia, l’esperienza della magistratura e quella dell’avvocatura, e la lettura critica dagli stessi fornita. L’obiettivo formativo è di fornire strumenti operativi che consentano un approccio consapevole al tema e ai passaggi necessari, partendo dalla struttura degli atti e dalla conseguente calcolabilità di prove e tesi interpretative.

RELAZIONANO

PROF.SSA AVV. LUCILLA GATT, Professoressa ordinaria di diritto privato e Direttore del Centro di Ricerca ReCEPL (Research Centre of European Private Law)

PROF.SSA ILARIA CAGGIANO, Professoressa ordinaria di Diritto privato, Università Suor Orsola Benincasa di Napoli e Vice-direttore della rivista scientifica European Journal of Privacy Law and Technology

DOTT. GIANFRANCO D’AIETTI, Docente di Informatica giuridica, già Presidente di Tribunale

AVV. LUIGI VIOLA, Avvocato e Direttore scientifico della Advanced Law School e de LaNuovaProceduraCivile

———> REGISTRATI QUI

—————————————————————-

Ultimo evento di rilievo su tema analogo:

Centro Studi Americani, Roma, 15.3.2022: Diritto e Matematica, Interpretazione della legge e valutazione delle prove (vedi video su YouTube)

Condividi
Share On Twitter
Share On Linkdin

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Share On Facebook
Share On Twitter
Share On Google Plus
Share On Linkdin
Hide Buttons