Corso OnLine per Magistratura 2023

Bando di concorso per Magistratura Ordinaria pubblicato nella G.U. del 21.10.2022, n. 84 (accesso anche per laureati senza ulteriori titoli)  (con termini riaperti il 25.11.2022)

—————————————————-

CORSO PER MAGISTRATURA 2023

—— ——> ISCRIZIONI CHIUSE <————-

—> POTENZIAMENTO: 12 simulazioni nel mese di aprile  + RADDOPPIO LEZIONI <————-

La Scuola di Diritto Avanzato propone un corso interamente OnLine, sulle tre materie oggetto di concorso (civile, penale, amministrativo).

Costo: euro 520,oo

Docenti: Luigi Viola ed altri Docenti della Scuola (possono essere coinvolti docenti esterni per una percentuale non superiore al 15% delle lezioni)

Contenuto3 temi al mese con correzione + 3 lezioni al mese (ogni lezione dura 4 ore) + una simulazione al mese

Date e durata25.10.2022  dalle ore 18.30 alle ore 22.30, con prosecuzione per tutti gli ultimi 3 martedì di ciascun mese (stesso orario), fino ad 8 giorni prima dell’inizio delle prove scritte

Iscrizioni: riservate ad ex corsisti della Scuola Diritto Avanzato ed Overlex (di qualsiasi anno); ogni ex corsista potrà presentare, ai fini dell’iscrizione, al massimo altre 3 persone; per procedere all’iscrizione oppure chiedere qualsiasi informazione, inviare un’email a info@scuoladirittoavanzato.com oppure messaggio whatsapp al n. 3284346858

Il corso prevede:

lezioni strategiche sulle principali tecniche di redazione per lo svolgimento di sintetici elaborati teorici

-lezioni sui principali istituti e problematiche di diritto civile, penale ed amministrativo

3 lezioni al mese (le lezioni sono in diretta e non possono essere riascoltate)

3 elaborati sintetici al mese (assegnati il martedì sera), come da indicazioni del bando, con correzione personalizzata e dispensa (l’elaborato deve essere svolto entro una settimana)

una simulazione al mese (ultimo sabato del mese dalle ore 8 alle ore 13)

-ogni sabato assegni di studio mirati con dispense giurisprudenziali e schemi

-nell’imminenza delle prove scritte, dopo la nomina della commissione, è prevista una full immersion (data da definirsi) di almeno 8 ore.

P.s. Gli orari e date potranno subire modifiche; in tal caso, ne verrà data tempestiva comunicazione.

——————————————————————————————————–

Ultimi CORSI PER MAGISTRATURA:

Corso per Magistratura Ordinaria 2022 (full) + indicazione sui criteri selettivi

Corso OnLine Concorso Magistratura 2022

———————————————————————
Puoi vedere Luigi Viola in occasione della presentazione del Suo libro (Interpretazione della legge con modelli matematici tradotto in 6 linguepresso l’Istituto dell’Enciclopedia TRECCANI ed LONDRA presso Church house  e presso il Center for American Studies.

Vedi la relazione su Causalità civile e standard probatorio (10.6.2022)

Puoi vedere una relazione di Luigi Viola al recente convegno sul criterio del più probabile che non –>Il più probabile che non è giusto?