Esame Avvocato Orale 2016, sessione 2015: ecco i criteri di valutazione indicati dalla commissione centrale

La Commissione centrale per l’esame di Avvocato, istituita presso il Ministero della Giustizia e nominata con d.m. 12.11.2015, ha elaborato i criteri per valutare i candidati relativamente alla prova orale (scritti 2015 – orale 2016).

Nella valutazione dei candidati (prova orale avvocato), ciascuna Sottocommissione dovrà tener conto dei seguenti criteri:

Accuratezza, logicità e precisione terminologica dell’esposizione orale;

Padronanza e completezza di analisi dei profili generali degli istituti trattati, capacità di applicazione pratica degli stessi e di cogliere eventuali profili interdisciplinari;

Aggiornamento sull’evoluzione giurisprudenziale relativamente agli istituti trattati.

Relativamente al programma, si segnala che la Corte di Appello di Milano ha precisato che “costituirà limite alla proposizione delle domande il programma ministeriale degli insegnamenti universitari“.

SCARICA QUI I CRITERI INDICATI DALLA COMMISSIONE PER ORALE AVVOCATO >>

Per restare aggiornato sulle novità per l’orale Avvocato, iscriviti al gruppo whatsapp per oralisti della ScuolaDirittoAvanzato (scrivi un sms al 328.4346858, con Nome, Cognome, Corte di Appello di appartenenza)

oppure iscriviti al Gruppo su Facebook: Orale Avvocato 2015-2016 (ScuolaDirittoAvanzato)

———————————————————————————————————