Simulazione individuale Primo Orale Avvocato (c.d. rafforzato): solo per corsisti

La Scuola di Diritto Avanzato rende nota la possibilità, riservata ai soli corsisti 2020-2021, di partecipare all’ultima simulazione per il primo orale di Avvocato, in aggiunta a quelle già svolte (oltre 50) e senza costi aggiuntivi.

La simulazione prevede l’assegnazione di una traccia individuale (alcune tracce potrebbero riguardare argomenti già svolti), da svolgere secondo le indicazioni del dl. 31/2021, completate dalle linee guida del 19.4.2021 per come chiarite nelle note di esplicative del 11.5.2021.

Per prenotarsi è necessario inviare un’email a info@scuoladirittoavanzato.com, indicando il proprio nome, cognome, Corte di appello di appartenenza, materia scelta; successivamente si riceverà un’email di risposta con l’ora precisa della propria simulazione.

Le date sono queste:

-per Diritto Penale, 24.5.2021 dalle 9.oo in poi, nonchè 28.5.2021 dalle 8.30 in poi (Docenti: Pierpaolo Schiattone e Luigi Viola e Flavio Cassandro)

-per Diritto Civile, 25.5.2021 dalle 9.30 in poi (Docente: Flavio Cassandro e Luigi Viola)

-per Diritto Amministrativo, 28.5.2021 dalle 15.30 in poi (Docente: Luisa Carpentieri)

—–> 3.6.2021, ore 19.oo: si svolgerà un confronto di circa un’ora sulle novità emerse in sede di svolgimento delle prime prove orali con i docenti della Scuola (Luigi VIOLA, Flavio CASSANDRO, Pierpaolo SCHIATTONE, Luisa CARPENTIERI) e con

-Maria Grazia LONOCE (corsista che ha appena superato il c.d. primo orale di avvocato)

-Flavia SESOLDI (corsista che ha appena superato il c.d. primo orale di avvocato)

–>AGGIORNAMENTO DEL 14.6.2021: IL 91% DEI CORSISTI HA SUPERATO IL PRIMO ORALE (C.D. RAFFORZATO)

——————————————-

SEGNALAZIONI EDITORIALI:

– CASI DI DIRITTO (CIVILE E PENALE) PER NUOVO ESAME AVVOCATO SPECIALE PRIMO ORALE 2021.

Interpretazione della legge con modelli matematici, Milano, 2018.