12.9.2023: presentazione corso Esame Avvocato 2023 (sessione mirata)

L’esame di Avvocato si svolgerà nella sessione 2023 con le seguenti modalità (L. 87/2023 in vigore dal 6.7.2023):

svolgimento di due prove, di cui

-la prima scritta consistente in un atto giudiziario, che postuli la conoscenza del diritto sostanziale e processuale

-la seconda orale divisa in 3 step (discussione su una questione pratico applicativa nella forma di una soluzione al caso + discussione di brevi questioni che dimostrino capacità argomentativa e di analisi giuridica + dimostrazione della conoscenza dell’ordinamento forense e dei diritti e doveri dell’avvocato).

La Scuola di Diritto Avanzato predispone un corso OnLine di preparazione per il superamento dell’esame 2023 (XX edizione), di cui al D.M. 2.8.2023.

IL CORSO VERRA’ PRESENTATO ONLINE IL GIORNO 12.9.2023, ore 18.30: prenotati inviando un’email a info@scuoladirittoavanzato.com (oppure vai su YouTube o FaceBook)———> QUI IL VIDEO

Relazionano: Luigi VIOLA, Flavio CASSANDRO, Pierpaolo SCHIATTONE; relazionerà anche l’Avv. Federico QUINTAVALLI (già corsista 2022)

————–> scarica qui la LOCANDINA in formato .pdf oppure .jpg