Corso FULL ESERCITAZIONI Orale Rafforzato 2022: iscrizioni chiuse

Il presente corso vuole dare l’opportunità di un’esercitazione mirata al superamento del prossimo esame di avvocato, con la modalità c.d. orale rafforzato (G.U. n. 91/2021), alla luce delle Linee generali ministeriali (d.m. 9.2.2022).

In caso di sopravvenienze normative, il corso ne terrà conto tempestivamente.

Costo: euro 205,oo (lezione + simulazioni + dispensa) oppure euro 95,oo (simulazioni + dispensa)

Docenti: Luigi Viola ed altri Docenti della Scuola.

Il corso Full Esercitazioni comprende:

8 simulazioni individuali per la materia scelta (assegnazione traccia, discussione interattiva, spiegazione soluzione), tra civile-penale-amministrativo, distribuite tra mattina, pomeriggio, sera con date da concordare con il docente a decorre dal 18.2.2022 fino al 25.5.2022.

dispensa con giurisprudenza selezionata di diritto civile e penale.

ISCRIZIONI CHIUSE (fino al 14.2.2022 per coloro che accedono alla formula da 205,oo euro; fino al 18.4.2022 per coloro che accedono alla formula da 95,oo euro): per procedere all’iscrizione, inviare un’email a info@scuoladirittoavanzato.com indicando nome, cognome, corte di appello di appartenenza.

STATISTICHE:

la percentuale di corsisti promossi, rispetto al c.d. primo orale rafforzato, è pari al 95%  (dato aggiornato al 22.4.2022)

Segnalazione editoriale:

-VIOLA, Casi di diritto civile con soluzioni schematiche, Milano, 2022;

-VIOLA, Casi di diritto penale con soluzioni schematiche dimostrate, Milano, 2022;

-VIOLA, Valutazione delle prove secondo prudente apprezzamento, Milano, 2021;

-VIOLA, Interpretazione della legge con modelli matematici, Milano, 2018.

————————–

Puoi vedere una relazione di Luigi Viola al recente convegno sul criterio del più probabile che non –>Il più probabile che non è giusto?