Corso Esame Avvocato dicembre 2022

L’art. 49 della Nuova disciplina dell’ordinamento della professione forense (L. 247/2012) fissa una disciplina transitoria dell’esame di abilitazione forense, in attesa che entrino a regime le cc.dd. scuole forensi.

Tale articolo prevedeva una regime transitorio per nove anni; recentemente, però, detto regime è stato esteso a dieci anni per merito dell’art. 8, comma 4 quater, del D.L. 30 dicembre 2021, n. 228, convertito, con modificazioni, nella L. 25 febbraio 2022, n. 15.

La conseguenza è che, salvo nuovi interventi normativi, l’esame di abilitazione forense prossimo (dicembre 2022) dovrà svolgersi con le consuete modalità: tre prove scritte (parere in diritto civile, parere in diritto penale, atto giudiziario a scelta tra civile, penale o amministrativo).

La Scuola Diritto Avanzato propone un corso OnLine per lo studio mirato al superamento del prossimo esame di abilitazione.

A breve verrà reso noto il programma dettagliato, con la precisazione che, in caso di sopravvenienze normative, il corso si adeguerà tempestivamente senza alcun costo aggiuntivo.

Il corso inizierà il 22.9.2022 (lezioni ogni giovedì e redazione di due elaborati a settimana).

 

Il giorno 16 giugno si terrà una lezione dimostrativa del metodo proposto: per prenotarsi, si deve inviare un’email a info@scuoladirittoavaznato.com

Docenti: Luigi VIOLA ed altri Docenti della Scuola

 

———————————-

Volumi consigliati:

-VIOLA, Interpretazione della legge con modelli matematici, Milano, 2018;

-VIOLA, Valutazione delle prove secondo prudente apprezzamento, Milano, 2021.

Condividi
Share On Twitter
Share On Linkdin

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Share On Facebook
Share On Twitter
Share On Google Plus
Share On Linkdin
Hide Buttons