Prorogati termini iscrizione esame forense maggio 2021

Prorogati i termini per permettere la partecipazione all’esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione forense – sessione 2020, rinviata per la pandemia – per quanti, già iscritti, non hanno completato l’adesione entro la scadenza del 24 aprile.

La Ministra della Giustizia, Marta CARTABIA, ha firmato un decreto ministeriale, con cui si consente a questi candidati di poter effettuare – entro venerdì 30 aprile alle ore 12 – la scelta delle materie per la prima e seconda prova orale, condizione necessaria al completamento della procedura di iscrizione. L’opzione dovrà essere espressa sulla piattaforma online dedicata.

Dei quasi 26.000 candidati, 22.089 hanno già effettuato la scelta delle materie; 204 hanno invece espressamente rinunciato a sostenere la prova, mentre 3.608 praticanti, già iscritti, non hanno per ora espresso alcuna opzione. A questi ultimi, vista l’eccezionalità della situazione pandemica, i tempi ristretti delle procedure e i cambiamenti introdotti in questa sessione, viene ora data una nuova e ultima finestra per confermare la partecipazione all’esame.

Resta confermata la data di inizio della prima prova orale, già indicata nel 20 maggio.

Fonte: Ministero della Giustizia

 

—————————————-

Libro: Casi di Diritto Civile, per Primo Orale Avvocato (aggiornato alle linee guida della Commissione centrale)

Esame Avvocato maggio 2021: ecco le linee guida della Commissione Centrale

Esame AVVOCATO con orale rafforzato: inizio delle prove il 20 maggio

Condividi
Share On Twitter
Share On Linkdin

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Share On Facebook
Share On Twitter
Share On Google Plus
Share On Linkdin
Hide Buttons